Questo sito NON utilizza cookie di profilazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.Per saperne di più

Luna case

i testi sono a cura di Luckystar

 

La posizione della luna in una determinata casa ci offrirà ulteriori informazioni per l'interpretazione del tema natale.

LUNA in PRIMA CASA: a livello fisico, dona tratti chiari e carnagione pallida, mentre dal punto di vista caratteriale, porta emotività, necessità di ricevere conferme dagli altri e volubilità. Nei testi si legge che la luna in prima casa, può risultare problematica per un uomo, in quanto crea insicurezze legate alla propria immagine virile: é una posizione che può rendere un uomo effemminato.Ad entrambe i sessi, la luna in prima porta molta suscettibilità e alti e bassi d'umore.

LUNA in SECONDA CASA: ad un soggetto di sesso femminile , questa luna porta successo e guadagni legati allo sfruttamento della propria immagine (é presente nei temi di molte attrici e modelle). La sicurezza materiale é strettamente connessa a quella emotiva, in questo caso. Per un uomo, può comportare incontro con donne benestanti o ricchezza patrimoniale da parte materna. Dona molta memoria visiva.

LUNA in TERZA CASA: comporta sensi di inferiorità verso fratelli e sorelle.Per una donna, può dare anche confronto con una madre giovanile e brillante, a livello sociale. Può portare anche un destino di continui viaggi e spostamenti a breve raggio (molti cambiamenti di casa). Dona amore per la letteratura, la poesia e talento per la scrittura. Infanzia passata in ambiente stimolante e movimentato. Forte memoria di voci e suoni.

LUNA in CASA QUARTA: in questa sede, il pianeta é a "casa sua" e esprime al massimo i suoi simbolismi. Amore per la propria casa , attaccamento alla famiglia di origine, forte influenza della madre e delle figure femminili, nella vita del soggetto. Se si tratta di un soggetto di sesso femminile, vedremo la realizzazione come madre e moglie, anche a prezzo della rinuncia alla carriera lavorativa. Per un uomo, ricerca di una donna-angelo del focolare, da proteggere. Inoltre, tendenza a legarsi a donne poco indipendenti, ma molto emotive. Infanzia trascorsa in un clima familiare avvolgente e affettuoso.

LUNA in CASA QUINTA: per la donna, costituisce un indicatore di fertilità e amore per i figli. Amore per la vita notturna e legami amorosi mutevoli e numerosi. Per un uomo, ricerca di una donna molto sensuale e vitale , che lo soddisfi sessualmente e gli dia molti figli. Per entrambi i sessi, infanzia vivace, con esperienze sessuali precoci. Comporta sogni legati alla sessualità e scarsa esigenze di sonno (talvolta insonnie e vita notturna).

LUNA in CASA SESTA: comporta, per l'uomo, ricerca di donne di rango inferiore ( per cultura, appartenenza socio-economica...) e umili. Se lesa in un tema maschile, indica disprezzo verso le donne e tendenza a umiliare le figure di sesso femminile (o l'opposto: l'essere umiliato da esse).
Come madre, avremo una donna modesta e lavoratrice indefessa, maniaca della pulizia e dell'ordine. Può portare amore per gli animali e per una vita semplice. Se dissonante, comporta anche problemi di salute (soprattutto nell'infanzia ) e cambiamenti frequenti nel ruolo lavorativo.

LUNA in CASA SETTIMA: possiamo avere un uomo che aspira al matrimonio e, per una donna, realizzazione attraverso l'unione. Inoltre il matrimonio rappresenta il mezzo per raggiungere un prestigio a livello sociale, per la donna. Per entrambi i sessi, se lesa, matrimonio impedito dalla madre o da altre figure femminili. Sogni legati al matrimonio o alle nozze. In caso di lesioni, anche insonnia dovuta al coniuge.


LUNA in CASA OTTAVA: dona una sensibilità tipica della luna in scorpione e , in alcuni casi, é la posizione che predispone allo studio della psicoanalisi e all'amore per ciò che occulto e inconscio(freud aveva la luna in ottava). Per un uomo, attrazione per donne misteriose e enigmatiche. Per una donna, tendenza a sedurre attraverso mezzi insoliti e diversi da quelli suggeriti dalla casa seconda. Può talvolta, se lesa, indicare rischi vitali alla nascita o morte prematura della madre o moglie. Eredità da parte materna. Sogni inquietanti e lugubri, da brivido.Memoria che funziona in condizioni di oscurità (ad esempio, chiudendo gli occhi).

LUNA in CASA NONA: per un uomo, tendenza a legarsi a donne straniere o conosciute in luoghi lontani (lontananza sia culturale che geografica). Tendenza a sognare a occhi aperti e a fantasticare. Talvolta indica madre lontana, straniera o distante affettivamente dal soggetto (o infanzia lontano dalla figura materna). Per entrambi i sessi, irrequietudine e nomadismo. Può anche indicare infanzia passata a viaggiare. Inoltre, facilita il sonno anche sui mezzi di trasporto (treno, macchina). I sogni possono riguardare paesi lontani o luoghi estranei. Un sogno ricorrente é anche quello che riguarda l'immobilità degli arti inferiori.


LUNA in CASA DECIMA: per un uomo, riuscita professionale in virtù di una donna (moglie o madre), oppure, in caso di lesioni, difficoltà lavorative causate dal figure femminili.Può anche suggerire amore verso donne indipendenti e prestigiose. Per una donna, rappresenta un indizio di popolarità e successo nel lavoro. Indica anche ambizione e realizzazione attraverso la professione, anche a costo della rinuncia a formarsi una famiglia.Infanzia in cui il soggetto si é responsabilizzato precocemente. Sogni che vedono il soggetto in luoghi elevati ( montagne, colline, grattacieli, ecc...).


LUNA in CASA UNDICESIMA: per un soggetto maschile, la donna ideale é anche amica e complice e spesso viene presentata da amici/che. Molte amicizie femminili, per un uomo. Cambiamenti nella sfera delle amicizie. Per una donna, tendenza a adottare atteggiamenti anticonfomistici o bizzarri, estrosi. Madre avente il ruolo di amica e confidente del soggetto.


LUNAin CASA DODICESIMA: é una posizione che porta molta sensibilità e intuizione. Per una donna, tendenza a vivere la propria femminilità in modo diverso e anticonvenzionale( nei casi di lesione, una difficoltà può minare la possibilità di sentirsi donne e di vivere in modo sano la propria femminilità).Può anche essere il caso di donne che vivono spesso il ruolo di amanti e hanno dificoltà a percepirsi come mogli.Talvolta porta solitudine e riservatezza. Se lesa, può comportare problemi di salute nell'infanzia ( o, per una donna, disturbi al seno e agli organi genitali). Per un uomo, desiderio di legarsi a donne molto diverse, in quanto a condizione culturale, sociale ecc e spesso tendenza alla poligamia e a vivere relazioni con donne tenute nascoste. Infanzia vissuta in solitudine e, se ci sono lesioni, con problemi di salute o in strutture quali orfanotrofi, istituti.I sogni sono spesso favoriti da questa posizione e compaiono temi quali la fuga , che, nei casi di lesioni, viene avvertita come mezzo per evitare l'imprigionamento.
Si possono anche avere sogni premonitori.