Questo sito NON utilizza cookie di profilazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.Per saperne di più

Personaggi della Radio

Se si parla di eminenti personaggi per la banda CB degli anni 70, non si può non partire da Giobbe.Ingombrante presenza per numerosi anni sul canale 3 per la città di Roma ed un pò per tutto il lazio.

Questo signore era praticamente sempre in radio con un segnale fortissimo, vuoi perchè la posizione dove abitava nei pressi di Tivoli (Sant'Angelo Romano) aveva un'altezza notevole, sia perchè (per sua stessa ammissione) si faceva aiutare dal temibile Y27S3 un lineare mostruoso da 500w am.

Giobbe era purtroppo una presenza costante del canale (doveva  trattarsi di un pensionato o forse di una guardia notturna, perchè la notte non lo si ascoltava mai), su questo canale che lui considerava una sua proprietà privata, impediva a chiunque di entrare e di parlare con qualsiasi altra persona che non fosse lui, sempre se ovviamente, di suo gradimento. Dopo il 1985 sparì repentinamente, apparve al suo posto (con lo stesso mostruoso segnale e la stessa modulazione "tuonante") una certa Irene che disse di esserne la figlia (venne da me subito carognescamente ribattezzata Imene...) che per fortuna aveva un carattere decisamente diverso dal padre, ma si tratto' di una breve parentesi, perche' sparì anche lei dopo qualche mese.

Lo Smilzo, chiamato così forse ironicamente,dato che il suo aspetto faceva pensare esattamente al contrario, un signore che si occupava di vendere baracchini in un negozio al portuense, giusto alle spalle dell'ospedale Forlanini, il cui cognato tale Primula rossa, imperversava all'epoca sul canale 1 nella zona appio latino.

Radio Edio, una specie di istituzione a monteverde,riparava baracchini, microfoni, un vero pioniere.

Diego Satana, assiduo del canale 4 assieme a Melchiorre passava innumerevoli pomeriggi a chiacchierare.

La Zingara, bellissima voce sensuale di monteverde vecchio, che assieme a Laura Miami ed alla sorella Stefania Fiorellino facevano di monteverde una delle zone più gettonate dai CB rimorchioni.

 

Ne sapete qualcosa ? Chiunque avesse notizie è pregato di scriverci all'angolo della posta.